NOTE DI VIAGGIO

Esperienze: ” architettura barocca, architettura contemporanea,storia, tradizioni,UNESCO,cultura,scultori, arte, francescani, oro, natura”

Destinazioni: “Brasilia, Ouro Preto, Congonha, Marianne,San Jose del Rey, Tiradentis”

Durata: 13 giorni/ 14 notti

Partenza: tutti i giorni

Accompagnatore in loco lingua italiana

GIORNO 1 -ITALIA – BRASILIA

Arrivo e trasferimento in hotel con il nostro corrispondente in forma privata

GIORNO 2 –BRASILIA

City tour monumentale 3 ore

L’unica città dove struttura e architettura si sono inscindibilmente unite con le grandi opere do Oscar Niemeyer. Il tour essenziale e imperdibile anche per i passeggeri in transito.

GIORNO 3 – BRASILIA

3 ore Brasília è stata costruita per essere la capitale di un grande paese democratico. Solo adesso con la piena democrazia la città pu esprimere la sua vocazione con una intensa vita politica e strutture che ne facilitano l’ingresso ai cittadini. Visita della Banca Centrale, Università Federale e Congresso Nazionale tra le altre cose. La sera: 3 ore La visita di Brasília è particolarmente affascinante la notte con i principali monumenti illuminati. Cena in uno degli ottimi ristoranti della capitale.

GIORNO 4 –BRASILIA

Brasilia verde

6 oreVisita del Parco Nazionale con le piscine di acqua minerale, Giardino Botanico, bello zoo con molti animali della savana brasiliana e del frequentatissimo Parco da Cidade. Pranzo. In alternativa: CRISTALLINA ; 8 ore A 136 km da Brasília, Cristalina è uno dei principali centri del Brasile per la vendita di quarzi e pietre semi preziose. Comprende la visita del Catetinho, prima residenza presidenziale della nuova capitale. Pranzo.

GIORNO 5 – BRASILIA – BELO – HORIZONTE

Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo su Belo Horizonte, arrivo e trasferimento in hotel.

GIORNO 6 – Città storiche 3 Giorni

GIORNO 1 Partenza da Belo Horizonte.

Visita di Mariana la più antica e prima capitale di Minas. Spicca la ricchissima Cattedrale del secolo XVIII. Dal venerdì alla domenica alle 14.00 si prende il treno d’epoca per arrivare a Ouro Preto, percorrendo 18 km di grandi paesaggi in un’ora. Altrimenti fermata all’antica Mina da Passagem dove si scende fino a 120 metri di profondità (non oltre le 16.00). Pernottamento a Ouro Preto

GIORNO 2 Partenza 9.00 No lunedì.

Visita della ricca Ouro Preto per conoscere lo splendore del barocco brasiliano, soprattutto nelle splendide São Francisco e N.Sra do Pilar. Pranzo in ristorante tipico. Pernottamento a Ouro Preto

GIORNO 3 Partenza 8.00

Fermata a Congonhas per vedere le statue dei Profeti di Aleijadinho, il grande capolavoro del barocco brasiliano. Fermata a São João del Rey con la bella chiesa di São Francisco. Pranzo. Dal venerdì alla domenica si arriva a Tiradentes con treno d’epoca che attraversa la Serra de São José (15.00-15.35). Pernottamento a Tiradentes (non incluso). GIORNO 4 8.00 Visita della piccola e incantata Tiradentes, con la bella chiesa di Santo Antônio (secolo XVIII). Transfer per Belo Horizonte.

GIORNO 9 –  BELO HORIZONTE – SALVADOR

In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Salvador all’arrivo incontro con il nostro corrispondente e trasferimento nella struttura fronte mare di Itapuà dove si trovano le più belle spiagge della città

GIORNO 10 – SALVADOR

Dopo colazione city tour storico e culturale. Scoprire la Prima capitale del Brasile sarà

certamente una forte emozione. Infatti ancora oggi le tre etnie principali ( Indigene,Africane ed Europee ) convivono senza distinzioni razziali, ma influenzandosi nelle tradizioni: come la gastronomia, musica, architettura ,religione e divertimento.

GIORNO 11 –  SALVADOR

Giornata libera per chi lo desidera possibilità di escursioni prenotabili all’interno della struttura con il vostro accompagnatore. Oppure relax in spiaggia

GIORNO 12 –  SALVADOR

Giornata libera

GIORNO 13 – SALVADOR – ITALIA

In serata trasferimento in aeroporto e volo di rientro

Brasilia: capitale del Brasile, è una metropoli che ospita capolavori architettonici, eventi culturali, discoteche, attrazioni ecologiche, e un’ottima scelta gastronomica. La città è stata progettata e disegnata a forma di aeroplano ed è stato il primo luogo costruito nel XX secolo ad essere considerato come patrimonio mondiale. molte attrazioni offre Brasilia culturali e architettoniche.

Ouro Preto-Diamantina-Marianne-San Josè del Rey-Congonha-Tiradentis:Palazzi. Chiese Barocche decorate con oro e personaggi della storia Brasiliana, un Vero viaggio nel tempo. Città storiche che mescolano la musica dei palazzi coloniali e escursioni nelle grotte e parchi ecologici

la Quota comprende:

  • Voli interni con tasse incluse
  • trasferimenti privati aeroporto/ hotel/ aeroporto
  • escursioni come da programma
  • assistenza in loco con accompagnatore in italiano
  • pernottamenti con prima colazione inclusa

La quota non comprende:

  • voli internazionali
  • escursione facoltative prenotabili in loco con nostro accompagnatore
  • pranzi e cene se non menzionati nel programma
  • assicurazione sanitaria e annullamento
  • mance extra telefono e tutto quello non menziona sulla quota comprende

Archeologia, avventura, backpackers, birdwatching, città coloniali. cultura del caffè, diving, parchi naturali, sole e mare, tradizioni, trekking, unesco, whalewatching in Brasile. Viaggi individuali, viaggi di gruppo, viaggi di nozze, viaggi fotografici. Scegli il viaggio che più ti piace e contattaci per personalizzare la tua esperienza in Sud America.

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI