NOTE DI VIAGGIO

Durata:  14 giorni / 13 notti

Partenza: 15/o3/2016/ al 15/11/2016

Accompagnatore professionista: Elma– Product Manager sud America Life

Partecipanti: Min 4 / Max 10

DESTINAZIONI:“Rio de Janeiro, Brasilia, Belo Horizonte, Ouro Preto, Congonhas, Tiradentes, Salvador”

Il Brasile non è solo carnevale ha anche una storia architettonica con il Barocco Francescano delle 1750 e il Contemporaneo di Brasilia . Etnie e tradizione che con il tempo si sono influenziate nell’architettura rispettando le proprie origini religiose.

1 giorno: Milano-Rio de Janeiro.

Partenza aeroporto da Milano arrivo a Rio de Janeiro. Incontro con assistente locale Trasferimento e sistemazione in hotel . Cena libera.

2 giorno: City-tour Rio de Janeiro.

Full day, tour 10 ore vanno a conoscere foresta Tijuca, Corcovado, Pao de Acucar, Centro storico .Alla sera cena in una famosa churrascaria a Ipanema il Porcao.

3 giorno: Spiagge – Rio de Janeiro.

Relax in Spiagge .L assistente vi dara dei suggerimenti volendo può chiedere l’ assistenza per escursioni facoltative

4 giorno: Rio de Janeiro –Brasilia.

Trasferimento aeroporto. Arrivo in Brasilia, incontro con assistente e sistemazione in Hotel. Pomeriggio libero.

5 giorno: City-tour Brasilia.

Tour culturale e Panoramico

Brasilia capitale del Brasile e stata profetata per essere la citta più moderna del Brasile voluta dal presidente all’epoca Juscelino Kubitschek, e stata architettata per Lucio Costa famosa Geometra e l architetto   italiano Oscar Niemeyer con il passare degli anni moltissimi architetti europei e sudamericani hanno voluto lasciare la loro impronta.

Infatti con un tour panoramico si conoscerà tutti una serie di statue omaggio di questi architetti.

6 giorno: Brasilia – Belo Horizonte.

Trasferimento in aeroporto di Brasilia e volo per Belo Horizonte. Incontro con assistente e sistemazione hotel.

7 giorno: City-tour Belo Horizonte –Ouro pretto.

Breve visita a citta di Mariana più antica e prima capitale del Minas Gerais .Opzionale escursioni in treno d epoca per arrivare a Ouro Preto, si precorre 18 km circa. Un’ora di un incantevole paesaggio .Pranzo in ristorante tipico.

8 giorno: Ouro- Preto ,Congonhas.

City-tour nella citta de Ouro Preto si conoscerà la ricca architettura del barocco brasiliano e tutto lo splendore dello stile coloniale. Visita dell’ antica miniera dove si scende sui binari fino a 120 metri di profondità Pranzo al ristorante Conto de Rèis.

9 giorno: Ouro Preto, Tiradentes

Continua City-tour nella splendida Ouro Preto dove si distaccano le bellissime chiese barocche di San Francesco e la matriz do pilar con i ricchissimi altari fogliati a oro. Pranzo al ristorante veleiros, dopo pranzo fermata per vedere le statue dei profeti di Aleijadinho ( questo era un famoso scultore che non avendo il controllo delle braccia lavorava con i piedi).. Opzionale escursioni in treno….Cena al premiatissimo Tragaluz, uno dei migliore ristoranti del Brasile.

10 giorno : Tiradentes –Belo Horizonte

Mattina breve city-tour nella piccola e incanta Tiradentes visita alla bella chiesa di santo Antonio(secolo XVIII) dopo pranzo ristorante tipico. Partenza aeroporto   Belo Horizonte con destinazione Salvador.

Arrivo alle 23.00 incontro guida e sistemazione hotel.

11 giorno: Salvador

Mattina libera , pranzo ristorante tipico bahiano e al pomeriggio relax nella famosa spiaggia di Itapuà. Cena ristorante rodizio churrascaria assisterete, al ballo tipico di Salvador (axe-saluto nella religione camdoble).

12 giorno: City- tour, Salvador

Full day con city-tour culturale dove si ammireranno le chiese storiche , la famosa casa de Jorge Amado (famoso scrittore della letteratura brasiliana) i monumenti storici , si conosceranno anche le religioni di origine africana portata dagli schiavi di origine africana ( i famosi terreros) pranzo ristorante tipico bahiano al pomeriggio city-tour panoramico se conoscerà la parte alta e la parte bassa della citta e pausa per fare shopping per chi vuole acquistare souvenir di artigianato della citta.

13 giorno: Spiagge Bahia-Salvador.

Escursioni nel la incantevole spiaggia Mangue seco, si conoscerà il progetto TAMAR ( ospedale delle tartarughe per le prevenzioni e le conservazioni delle loro specie ) e villaggio dei pescatori.

14 giorni: Salvador- Milano.

Trasferimento in aeroporto Salvador –Milano.

 

Esperienze:  “avventura, città coloniali, fotografia, letteratura,  sole e mare, tradizioni, storia, architettura, arte, religiosità”.

Servizio di Guida:in italiano accompagnatore Elma

Mezzi di trasporto:4×4  

Giorni di partenza migliori:Venerdì

Altre info:

 

La quota comprende:

  • trasferimenti in forma privata
  • assistenza in italiano
  • escursioni come da programma in forma privata tiket entrata dove necessitano
  • hotel 4 stelle con prima colazione
  • assicurazione annullamento / sanitaria/ bagaglio

La quota non comprende :

  • voli Internazionali
  • escursioni falcotative
  • supplememento singola
  • cene e pranzi se non menzionati nel programma
  • assicurazione plus per annullamento sanitaria e bagaglio
  • telefono lavanderia e mance
  • tutto quello non menzionato nella quota comprende
  • voli interni

Inoltre personalizziamo le vostre richieste in base agli interessi di ognuno fotografia,architettura, natura, etnia, percorsi di trekking, gastronomia, i percorsi migratori italiani, raduni per chi non vuole perdere le tradizioni, il Barocco francescano la Balena jubarte, animali, amazzonia, Pantanal.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI