Durata:  12 giorno / 11 notti

Partenza: 26/12/2016

Rientro in Italia:  08/01/2017

Accompagnatore professionista: Dario

Partecipanti: Min 8 / Max 14

NOTE DI VIAGGIO

DESTINAZIONI:  “Bogotà, Cartagena de Indias, Isole del Rosario  ”

                      CAPODANNO IN COLOMBIA TRA CHARME COLONIALE E

                           CROCIERA AI CARAIBI IN CATAMARANO DI LUSSO

1° GIORNO – 26/12/2016 – BOGOTÁ

Arrivo a Bogotá, accoglienza in aeroporto e trasferimento privato presso l’Hotel Atton 93, nei pressi dell’esclusiva zona del Parco della 93, rinomata per i suoi ottimi ristoranti e locali alla moda.

2° GIORNO – 27/12/2016 – BOGOTÁ / ZIPAQUIRÁ (colazione)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad una visita guidata per andare alla scoperta della capitale colombiana e i suoi dintorni. Al mattino city tour nel centro storico “La Candelaria” per camminare tra le sue piazze e i suoi vicoli costeggiati da case in stile coloniale. Visita al Museo dell’Oro ed al Museo dello Smeraldo prima di recarci in funicolare al Cerro de Monserrate, punto panoramico della città con una vista mozzafiato su tutta la valle sottostante. Nel pomeriggio, proseguimento verso Zipaquirá, località situata 50 km a nord da Bogotá, per far visita alla sua   rinomata Cattedrale di Sale. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

3° GIORNO – 28/12/2016 – BOGOTÁ / CARTAGENA DE INDIAS (colazione)

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto e volo di linea diretto (circa un’ora e mezza) per Cartagena de Indias, sulla costa caraibica colombiana. Arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento presso l’elegante e contemporaneo Hotel Intercontinental, situato sul lungomare di Bocagrande. Tempo a disposizione per iniziare la scoperta di questa meravigliosa città.

4° GIORNO – 29/12/2016 – CARTAGENA DE INDIAS (colazione)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche e culturali   di Cartagena de Indias. Al mattino city tour panoramico guidato per visitare il Fuerte de San Felipe, simbolo della resistenza degli spagnoli contro gli attacchi dei pirati inglesi; il Convento de La Popa con le sue meravigliose viste su tutta la baia e le Bovedas, antichi magazzini oggi riconvertiti a negozi di artigianato. Nel pomeriggio, proseguimento della visita guidata in centro storico tra musei, chiese e palazzi ma soprattutto tra vicoli e piazze che evocano i racconti dei romanzi dello scrittore Gabriel

García Márquez, insignito nel 1982 con il premio Nobel per la letteratura con il suo celeberrimo romanzo “Cent’anni di solitudine”.

 

 

 

5° GIORNO – 30/12/2016 – CARTAGENA DE INDAS / LA BOQUILLA (colazione, pranzo)

 

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta delle origini africane della città con un’escursione guidata alla località di pescatori della Boquilla, tanto vicina quanto lontana dallo sfarzo del centro storico. Una giornata per camminare tra le case della popolazione locale, scambiarci due parole, scoprire e cimentarsi nei balli tipici della zona come la champeta, la cumbia ed il mapalé. Pranzo tipico in un ristorantino locale in riva al mare e navigazione in canoa nella laguna di   mangrovie per avvistare specie locali di uccelli e godersi il paesaggio di questo ecosistema delicato e   di vitale importanza. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

6° GIORNO – 31/12/2016 – CARTAGENA DE INDIAS (colazione, cena)

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per attività opzionali o relax. Consigliamo un trattamento benessere in una Spa, uno shopping tour privato tra boutique di stilisti locali, una golf session presso il Club Karibana o una visita guidata alla città di Barranquilla distante tre ore di trasferimento via terra. In serata trasferimento privato presso un elegante ristorante del centro storico per il cenone di Capodanno ed i festeggiamenti dell’arrivo del nuovo anno. Trasferimento privato di ritorno in hotel.

“In America Latina e nei Caraibi, gli artisti hanno dovuto inventare molto poco, qualche volta il loro

problema è stato il contrario: rendere credibile la realtà”…

Gabriel García Márquez

7° GIORNO – 01/01/2017 – CARTAGENA DE INDIAS (colazione)

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per attività opzionali o relax. Consigliamo un massaggio rigenerante in preparazione della crociera in catamarano.

8°GIORNO – 02/01/2017 – CARTAGENA DE INDIAS / CROCIERA IN   CATAMARANO (colazione, pranzo, cena)

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato al molo di Cartagena dove ci aspetta il nostro catamarano per un’esclusiva crociera tra le isole e gli isolotti tra latitudini dei Caraibi inedite. Sistemazione nelle proprie cabine doppie, ognuna con bagno privato, briefing introduttivo con l’equipaggio a bordo sull’itinerario e le nozioni base da conoscere per chi naviga in mare. Inizio della navigazione attraversando la baia di Cartagena de Indias in direzione sud verso Barú. Soste in   giornata presso alcune spiagge pubbliche e private. Arrivo al tramonto nella Laguna di Cholón dove butteremo l’ancora per passare la notte.

9° GIORNO – 03/01/2017 – CROCIERA IN CATAMARANO (colazione, pranzo, cena)

Prima colazione a bordo. Giornata dedicata alla navigazione, facendo sempre rotta verso sud, verso l’arcipelago corallino delle isole San Bernardo con le sue acque cristalline e spiagge da sogno. Notte nella laguna di Titinpan.

 

10° GIORNO – 04/01/2017 – CROCIERA IN CATAMARANO (colazione, pranzo, cena)

Prima colazione a bordo. Giornata dedicata alla visita delle spiagge delle più belle spiagge dell’arcipelago per attività di mare e relax. Cena presso Santa Cruz del Islote, una piccolissima isola abitata situata di fronte al Golfo di Morrosquillo. E’ conosciuta per essere una delle isole più densamente popolate al mondo, circa 1250 persone distribuite in un ettaro di terra e 97 case. Si afferma inoltre che sull’isola ci siano solo sei cognomi e che quindi siano tutti una sorta di grande famiglia. Gli abitanti locali smentiscono le voci sia dei cognomi che del numero di abitanti e nessun ufficio governativo si è mai preso la briga di fare un censimento rigoroso ed affidabile. Curiosità di un lembo di terra in mezzo al mare…

11° GIORNO – 05/01/2017 – CROCIERA IN CATAMARANO (colazione, pranzo, cena)

Prima colazione a bordo. Mattinata a disposizione per snorkeling o relax. Prua verso nord e partenza verso l’arcipelago delle isole del Rosario. Notte nei pressi di Punta Las Mantas.

12°GIORNO – 06/01/2017 – CROCIERA IN CATAMARANO / CARTAGENA DE     INDIAS (colazione, pranzo)

Prima colazione a bordo. Giornata dedicata alla navigazione tra le isole del Rosario con visita alle sue più belle ed esclusive spiagge. Nel tardo pomeriggio rotta verso Cartagena de Indias con arrivo nella sua meravigliosa baia al tramonto per un’emozionante chiusura di questa meravigliosa avventura. Arrivo a Cartagena de Indias e trasferimento privato presso l’Hotel Intercontinental.

13° GIORNO – 07/01/2017 – CARTAGENA DE INDIAS / PARTENZA (colazione)

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto per prendere il proprio volo di rientro a casa o proseguire verso altre destinazioni.

“Chi viaggia ha scelto come mestiere quello del vento…”

 

 

Esperienze:  “avventura, città coloniali, fotografia, letteratura, Gabriel Garcia Marquez, parchi naturali, realismo magico, sole e mare, tradizioni”.

Servizio di Guida: Dario Gonzalez  

 

Altre info: 

Un itinerario unico ed esclusivo per andare alla scoperta di un paese affascinante e poco conosciuto:

la Colombia. La data a partenza fissa, garantita con un minimo di 8 partecipanti, sarà accompagnata personalmente dal nostro Product Manager Darío González, colombiano profondo conoscitore della sua terra e valore aggiunto di questo viaggio per vivere nel profondo questa esperienza e cogliere l’autentica essenza di questa terra che profuma di realismo magico.

Partenza dalla capitale Bogotá, con i suoi paesaggi andini ed il suo armonioso contrasto tra antico e moderno, tra coloniale e contemporaneo, tra centro storico ed eleganti quartieri residenziali. Visita   alla Cattedrale di sale di Zipaquirá, meraviglia della natura e dell’opera dell’uomo a pochi chilometri da Bogotá: una cattedrale incastonata a circa 200 metri di profondità in una miniera di sale nel cuore delle Ande colombiane. Un’emozionante esperienza che da sola vale il viaggio…

Proseguimento con un volo interno verso la perla dei Caraibi colombiani, Cartagena de Indias, la heroica come viene chiamata in loco per la sua resistenza contro l’invasione dei pirati inglesi. Cartagena de Indias è una città dal fascino intramontabile con le sue case coloniali color pastello, i suoi balconi fioriti ed un intrecciarsi di vicoli, piazze, chiese, palazzi, ristoranti d’autore e boutique di stilisti locali in un centro storico racchiuso tra mura e bastioni che è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Ma Cartagena è anche Bocagrande, un lungomare di grattacieli stile Miami con hotel alla moda, centri commerciali ed edifici residenziali. Le giornate a Cartagena de Indias scorreranno dolci tra visite tradizionali ed angoli inediti della città grazie ai preziosi consigli di Darío, sempre a disposizione per suggerire ristoranti, negozi di artigianato, boutique di stilisti locali, gioiellerie con i migliori smeraldi colombiani, bar per degustare un eccellente caffè d’origine 100 % arabica, il posto giusto dove acquistare un esclusivo rhum dei Caraibi o locali da ballo dove poter passare piacevoli serate al ritmo delle musiche e dei balli tropicali di questo angolo di Colombia.

Ma non finisce qui… il viaggio si conclude con una crociera in catamarano di lusso della durata di

cinque giorni tra isole ed isolotti corallini per un’avventura esclusiva in un Mar dei Caraibi sconosciuto ai più. Un alternarsi di navigazione cullati dal vento, soste in baie di selvaggia bellezza ed una cucina a base di freschissimi crostacei e frutti di mare.

Benvenuti in questo viaggio meraviglioso quale è il mosaico culturale colombiano con le sue genti, la sua musica, la sua cultura, le sue tradizioni, i suoi sorrisi, i suoi sapori. Questa la nostra proposta per Capodanno, un viaggio ricco di emozioni, un’avventura in una terra magica, la nostra Colombia d’autore.

“Oltre lo scorgere degli occhi e la portata della mente, inizia un nuovo viaggio…”

 

 

Quote: su richiesta scrivere a info@sudamericalife.com

La quota comprende:

  • trasferimenti in forma privata
  • assistenza in italiano
  • escursioni come da programma in forma privata tiket entrata dove necessitano
  • hotel 4 stelle con prima colazione
  • voli interni compresi di tasse
  • assicurazione annullamento / sanitaria/ bagaglio
  • crociera in catamarano cabina doppia con servizi privati

La quota non comprende :

  • voli Internazionali
  • escursioni falcotative
  • supplememento singola
  • cene e pranzi se non menzionati nel programma
  • assicurazione plus per annullamento sanitaria e bagaglio
  • telefono lavanderia e mance
  • tutto quello non menzionato nella quota comprende

Inoltre personalizziamo le vostre richieste in base agli interessi di ognuno fotografia,architettura, natura, etnia, percorsi di trekking, gastronomia, i percorsi migratori italiani, raduni per chi non vuole perdere le tradizioni, il Barocco francescano la Balena jubarte, animali, amazzonia, Pantanal.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI