NOTE DI VIAGGIO

Durata:  14 giorni / 15 notti

Partenza: tutto l’anno

Accompagnatore professionista: Dario Gonzalez – Product Manager sud america life

Partecipanti: Min 6 / Max 15

DESTINAZIONI:  “Cartagena de Indias, Bogotà, Santiago de Cali, Medellin,

isole del Rosario

1° GIORNO – BOGOTA’

Arrivo all’aeroporto di Bogotà e trasferimento privato in hotel.

2° GIORNO – BOGOTA’ (colazione, pranzo)

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Cattedrale di Sale di Zipaquirà, situata 50 km a nord della capitale a 200 metri di profondità nel cuore delle montagne. Nel pomeriggio city tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo del Oro e salita in funicolare al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla città e visitare il Santuario che domina sulla capitale colombiana.Rientro in hotel. Guida in italiano.

NB: Museo Oro chiuso il lunedì; Museo di Botero chiuso il martedì.

3° GIORNO – BOGOTA’ / SANTIAGO DE CALI (colazione)

Prima colazione in hotel.  Trasferimento privato in aeroporto e volo interno di linea verso Santiago de Cali, capitale del Dipartimento della Valle del Cauca. Cali è una città dall’atmosfera calda, dolce ed allegra: calda per le sue fantastiche temperature durante tutto l’anno, dolce per le innumerevoli piantagioni di canna da zucchero che circondano la città ed allegra in quanto riconosciuta a livello internazionale per essere la Capitale Mondiale della Salsa. Arrivo a Cali, trasferimento privato in hotel e sistemazione. Nel pomeriggio city tour per le principali attrazioni cittadine, comprendendo il centro storico con i suoi edifici coloniali e Cristo Rey, punto panoramico con la statua del Cristo redentore che domina sulla città.  Guida in italiano.

4° GIORNO – SANTIAGO DE CALI / LAGO CALIMA / BUGA (colazione, pranzo)

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord verso il lago Calima, bacino idrico inserito in un contesto paesaggistico di vallate e colline verdi spettacolari, rinomato per la forza dei venti che rendono questa località una delle preferite dagli amanti di kitesurf e windsurf. Arrivo e visita del Museo Calima, con reperti degli antichi abitanti indigeni della zona. Si prosegue con un giro in barca del lago prima di recarsi in un ristorante tipico per il pranzo. Nel pomeriggio visita della città di Buga, importante centro di pellegrinaggio per i colombiani. Rientro a Cali nel tardo pomeriggio. Guida in italiano.

5° GIORNO – SANTIAGO DE CALI (colazione, pranzo, cena)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla dolcezza di questa regione con un tour ispirato alla canna da zucchero, prodotto tipico di questa regione del paese. Partenza verso nord per immergerci nelle sconfinate pianure coltivate a canna da zucchero, visita guidata del Museo della canna da zucchero con un percorso interattivo che aiuta comprendere la storia e lo sviluppo industriale di questo prodotto in tutta la Valle del Cauca. Dopo pranzo ci si potrà addentrare in una piantagione e, armati di cappello di paglia e machete, vivere l’esperienza del lavoro nei campi e poter gustare direttamente la dolcezza di questa meraviglioso prodotto. Rientro a Cali nel tardo pomeriggio, tempo a disposizione per prepararsi per una cena con show di salsa in un ristorante tipico della città.  Guida in italiano.

6° GIORNO – SANTIAGO DE CALI / MEDELLÍN (colazione)

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto e partenza con un volo di linea verso la città di Medellìn, capitale del Dipartimento di Antioquia. Arrivo, trasferimento privato in hotel. Nel pomeriggio city tour panoramico con visita della Piazza Botero, il Parco dei Desideri, il giardino botanico, la Cattedrale, la linea K della funicolare e Pueblito Paisa con i colori delle sue architetture e del suo artigianato. Guida in italiano.

7° GIORNO – MEDELLÍN / GUATAPÉ / EL PEÑOL (colazione, pranzo)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un’ecursione nelle zone orientali della regione di Antioquia fino alle località di El Nuevo Peňol e Guatapé. Visita all’enorme monolito, dalla cui cima si ha una magnifica vista sul paesaggio circostante; giro in barca per ammirare dalle acque circostanti la maestosità del paesaggio e proseguimento verso il bellisimo e tradizionale paesino di Guatapé. Rientro a Medellìn nel tardo pomeriggio. Guida in italiano.

8° GIORNO – MEDELLÍN / JARDÍN (colazione, pranzo)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di una delle zone più belle ed autentiche della regione. Partenza in direzione sudest verso il paesino di Jardin, un viaggio di circa tre ore in cui si attraverseranno paesaggi andini dalla bellezza mozzafiato, piantagioni di caffè e zone rurali ancora oggi abitate da comunità indigene. Visita panoramica di questa splendida località prima di effettuare un percorso a cavallo immersi nella quiete della natura circostante fino a raggiungere una cascata in cui poter fare un bagno rinfrescante.

9° GIORNO – MEDELLÍN / CARTAGENA DE INDIAS (colazione)

Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto e volo interno di linea per Cartagena de Indias, la perla dei Caraibi colombiani e capitale del Dipartimento di Bolivar. Arrivo, trasferimento privato in hotel e sistemazione.

10° GIORNO – CARTAGENA DE INDIAS (colazione)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta delle bellezze di Cartagena. Inizio con un percorso panoramico sul moderno lungomare di Bocagrande e visita del Castello di San Felipe de Barajas e del Convento della Popa (ingressi inclusi). Proseguimento verso le bovedas, antichi magazzini oggi adibiti a negozietti di artigianato locale. Pomeriggio libero. Consigliamo una visita guidata a piedi del centro coloniale cittadino tra piazze signorili, mura, bastioni, balconi fioriti, abitazioni coloniali, chiese, parchi, botteghe, vicoli e tanti angoli che profumano di realismo magico. Guida in italiano.

11°, 12°, 13 ° GIORNO –  ISOLE DEL ROSARIO (colazione, pranzo, cena)

Trasferimento al molo di Cartagena ed imbarco per una delle fantastiche isole coralline dell’arcipelago del Rosario. Giornate dedicate al relax ed al fantastico mare di sette colori di questa meravigliosa isola caraibica.

14° GIORNO – ISOLE DEL ROSARIO / CARTAGENA DE INDIAS (colazione)

Prima colazione in hotel. Trasferimento di ritorno a Cartagena de Indias nel pomeriggio. Arrivo a Cartagena, trasferimento in hotel e sistemazione. Serata libera per godere ancora una volta della fantastica atmosfera di questa città magica.

15° GIORNO – CARTAGENA DE INDIAS / PARTENZA (colazione)

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto. Rientro in Italia o proseguimento verso un’altra destinazione.

 

Esperienze:  “avventura, architettura, città coloniali, fotografia, letteratura, Gabriel Garcia Marquez, parchi naturali, realismo magico, sole e mare, tradizioni”.

Servizio di Guida:  Dario lingua italiano/ spagnolo

Mezzi di trasporto:4×4  

Giorni di partenza migliori:lunedì

 

La quota comprende:

  • trasferimenti in forma privata
  • assistenza in italiano
  • escursioni come da programma in forma privata tiket entrata dove necessitano
  • hotel 4 stelle con primma colazione
  • voli interni compresi di tasse
  • assicurazione annullamento / sanitaria/ bagaglio

La quota non comprende :

  • voli Internazionali
  • escursioni falcotative
  • supplememento singola
  • cene e pranzi se non menzionati nel programma
  • assicurazione plus per annullamento sanitaria e bagaglio
  • telefono lavanderia e mance
  • tutto quello non menzionato nella quota comprende

Inoltre personalizziamo le vostre richieste in base agli interessi di ognuno fotografia,architettura, natura, etnia, percorsi di trekking, gastronomia, i percorsi migratori italiani, raduni per chi non vuole perdere le tradizioni, il Barocco francescano la Balena jubarte, animali, amazzonia, Pantanal.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI