NOTE DI VIAGGIO

Durata​: Esempio: 11 giorno / 10 notti

Partenze di gruppo programmate : 07/06/2016  e 16/08/2016

Accompagnatore professionista​:  – Product Manager  Colombia

Partecipanti​: Min 2 / Max 10

DESTINAZIONI:  “Cartagena de Indias, Bogotà, Zipaquirà, Villa de Leyva, Amazzonia,

 

1° GIORNO – BOGOTA’

Arrivo all’aeroporto di Bogotá, disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’assistente locale parlante italiano e trasferimento privato all’hotel prescelto. Sistemazione e tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.

2° GIORNO – BOGOTA’ (colazione)

Prima colazione. Mattinata dedicata ad un city tour privato di Bogotá con guida parlante italiano. Durante il tour sarà possibile visitare anche il Museo dell’Oro e il Museo di Botero e salire sul Cerro di Monserrate. (N.b: il Museo di Botero è chiuso il martedì, verrà sostituito con la visita alla Quinta de Bolivar). Pomeriggio a disposizione per visite ed escursioni individuali. Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO – BOGOTA’ / ZIPAQUIRA’ / VILLA DE LEYVA (colazione)

Prima colazione. Trasferimento privato con guida parlante italiano in direzione di Villa de Leyva. Lungo il tragitto sarà possibile visitare la Cattedrale di Sale di Zipaquirà. Arrivo a Villa de Leyva nel pomeriggio. Seguirà partenza per una visita privata della città con guida parlante italiano. Nella visita sono inclusi gli ingressi al Convento Santo Ecce Homo, al Museo del Fossile, al Monastero La Candelaria e al sito archeologico di Infiernito. Al termine della visita, cena libera e sistemazione all’hotel prescelto. Pernottamento.

4° GIORNO – VILLA DE LEYVA / RAQUIRA / BOGOTA’ (colazione)

Prima colazione. Mattinata dedicata alla continuazione della visita privata di Villa de Leyva con guida parlante italiano. Dopo pranzo, trasferimento privato con guida parlante italiano per Bogotá. Lungo il tragitto si effettuerà una visita privata del colorato villaggio di Raquirà con guida parlante italiano. Arrivo a Bogotá e sistemazione all’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

5° GIORNO – BOGOTA’ / AMAZZONIA (colazione, pranzo, cena)

Prima colazione. Trasferimento privato all’aeroporto di Bogotá per l’imbarco sul volo interno per Leticia. Arrivo all’aeroporto e trasferimento in hotel con guida parlante inglese o spagnolo. Tardo pomeriggio dedicato ad un city tour collettivo in auto di Tabatinga (in Brasile) durante il quale si visiterà il Rio delle Amazzoni e le strade principali della località. Proseguimento con una visita a piedi di Leticia e visita del Parque Santander caratteristico per essere colmo di centinaia di scimmie.

6° GIORNO –  AMAZZONIA (colazione, pranzo, cena)

Prima colazione. Giornata dedicata ad un’escursione collettiva con guida in inglese o spagnolo alla Riserva Naturale Marasha. Navigazione di circa 45 minuti lungo il Rio delle Amazzoni fino a raggiungere il territorio peruviano. Ingresso nella riserva e camminata di circa 1 ora nella selva osservando la grande varietà di flora e di fauna di questa zona. Arrivo al lago di Marasha dove si potranno osservare uccelli, fare pesca artigianale e canottaggio.

Safari notturno: osservazione e contatto con il caimano nero.

Cena e pernottamento nella riserva.

7° GIORNO – AMAZZONIA (colazione, pranzo, cena)

Prima colazione nella riserva. Giornata dedicata ad un’escursione collettiva in barca con guida in inglese o spagnolo. Si navigherà in barca lungo il Rio delle Amazzoni, dove si potrà ammirare la Victoria Regia, la ninfea più grande del mondo. Si proseguirà alla volta della comunità di Macedonia dove sarà possibile assistere alla creazione del tipico artigianato locale che utilizza le piante tipiche di questa zona. Si avrà inoltre la possibilità di assistere alle tipiche danze tradizionali e di ascoltare i tipici canti Tikuna. Proseguimento alla volta di Puerto Nariño, detto anche “il presepe della Colombia”, dove si visiterà il centro di interpretazione dell’ecosistema del Rio Amazonas Natutama. Pranzo tipico. Nelle vicinanze di Puerto Narino si visiterà Los Lagos de Tarapoto dove si potranno ammirare i delfini rosa, una grande varietà di pesci ed un paesaggio di rara bellezza. Al termine dell’escursione, rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° GIORNO – AMAZZONIA / CARTAGENA DE INDIAS (colazione)

Prima colazione. Mattinata libera per godersi la natura in assoluta pace ed armonia oppure tempo a disposizione per acquisti di artigianato locale o altre attività . Dopo pranzo, trasferimento privato all’aeroporto di Leticia con assistente parlante inglese o spagnolo. Nel pomeriggio imbarco sul volo interno da Leticia a Cartagena de Indias, con scalo a Bogotá. Arrivo all’aeroporto e trasferimento privato all’hotel prescelto con guida parlante italiano. Sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.

9° GIORNO –  CARTAGENA DE INDIAS (colazione)

Prima colazione. Mattinata dedicata ad un city tour privato con guida parlante italiano. Si visiteranno anche il Castello di San Felipe e il Convento de La Popa. Pomeriggio dedicato a visite ed escursioni individuali. In serata si parteciperà alla suggestiva “Rumba en Chiva” di gruppo. Si salirà a bordo di un tipico, coloratissimo e divertente autobus colombiano che, con la banda musicale a bordo, vi accompagnerà in un tour serale al ritmo di musica locale caraibica. Durante il tour sarà possibile inoltre degustare alcuni tipici liquori locali. Il tour terminerà nel centro storico di Cartagena. Rientro libero in hotel e pernottamento.

10° GIORNO – CARTAGENA DE INDIAS / ISOLE DEL ROSARIO (colazione)

Prima colazione. Giornata libera. Consigliamo un’escursione in barca ad una delle isole coralline dell’arcipelago del Rosario.

11° GIORNO – CARTAGENA DE INDIAS / FINE DEL TOUR (colazione)

 

Esperienze​:  “avventura, città coloniali, fotografia, letteratura, Gabriel Garcia Marquez, parchi naturali, realismo magico, sole e mare, tradizioni”.

Servizio di Guida:  

Mezzi di trasporto:  

Giorni di partenza migliori:

Altre info:

A partire da: 1980

LA QUOTA COMPRENDE

  • Prezzo per persona in camera doppia o tripla.
  • Tour di 11 giorni / 10 notti come da programma.
  • Sistemazioni in hotel categoria smeraldo.
  • Trattamento come da programma.
  • Trasferimenti in tutte le località.
  • Escursioni e visite guidate come da programma.
  • Voli interni di linea Bogotà / Leticia – Leticia / Cartagena de Indias (tasse incluse).
  • Assistenza specializzata  24/24 in italiano.

 LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Voli intercontinentali Italia / Bogotà – Cartagena de Indias / Italia.
  • Supplemento alta stagione (Pasqua, Natale, Capodanno, festività locali).
  • Tassa d’ingresso a Leticia (circa USD 7,00)
  • Facchinaggi, mance, pasti non menzionati, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.
 PLUS ORO: prezzo su richiesta.

  • Hotel categoria ORO in tutte le destinazioni.
  • Escursione alle isole del Rosario incluso pranzo con aragosta.

 PLUS PLATINO: prezzo su richiesta.

  • Hotel categoria PLATINO dove disponibili, nelle altre destinazioni hotel categoria ORO in camere di categoria superiore.
  • Voli interni in Business Class.
  • Shopping tour privato a Bogotá.
  • Cena nel migliore ristorante di Villa de Leyva.
  • Escursione alle isole del Rosario incluso pranzo con aragosta.
  • Linea diretta con il nostro Product Manager prima, durante e dopo il viaggio.

Inoltre personalizziamo le vostre richieste in base agli interessi di ognuno fotografia,architettura, natura, etnia, percorsi di trekking, gastronomia, i percorsi migratori italiani, raduni per chi non vuole perdere le tradizioni, il Barocco francescano la Balena jubarte, animali, amazzonia, Pantanal.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI