NOTE DI VIAGGIO

Durata​: 11 giorni / 10 notti

Partenza​: dal 1/06/2016 al 30/11/2016

 

Accompagnatore professionista​:  Product Manager Sud America Life

Partecipanti​: Min 2 / Max 10

DESTINAZIONI:“Cartagena de Indias,Bogotà, VILLA DE LEYVA, Armenia, Zipaquirà Cartagena de Indias, Isola del Rosario ”

1° GIORNO – BOGOTA’

Arrivo all’aeroporto di Bogotà e trasferimento privato in hotel.

2° GIORNO – BOGOTA’ (colazione)

Prima colazione in hotel. In mattinata city tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo del Oro e salita in funicolare al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla città e visitare il Santuario che domina sulla capitale colombiana. Rientro in hotel e pomeriggio libero. Guida in italiano.

NB: Museo Oro chiuso il lunedì; Museo di Botero chiuso il martedì.

3° GIORNO – BOGOTA’ / ZIPAQUIRA’ / VILLA DE LEYVA (colazione)

Prima colazione in hotel. Partenza al mattino presto in direzione nord verso Villa de Leyva, splendida cittadina di epoca coloniale incastonata nelle Ande. Durante il percorso sosta a Zipaquirá e visita guidata della Cattedrale di Sale, una meraviglia della natura e dell’arte religiosa a 200 metri nel profondo delle montagne. Nel primo pomeriggio, proseguimento per Villa de Leyva. Visita a piedi per le sue piazze e vie che richiamano atmosfere di tempi passati nelle epoche di gloria del colonialismo spagnolo. Guida in italiano.

4° GIORNO – VILLA DE LEYVA / AEROPORTO DI BOGOTA’ / ARMENIA (colazione)

Prima colazione in hotel. Partenza al mattino verso Bogotà con una sosta nella località di Raquira, rinomata per il suo colorato artigianato locale. Proseguimento verso l’aeroporto e volo interno per Armenia, uno dei tre capoluoghi del cosiddetto triangolo del caffè colombiano. Arrivo ad Armenia, territorio di verdi vallate coltivate a caffè e frutteti, nonché zona dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per l’esuberante bellezza dei suoi paesaggi e delle sue architetture coloniali in stile rustico. Inizio della scoperta del Paesaggio Culturale Cafetero, territorio dalle mille risorse e particolarmente apprezzato per la genuina ospitalità dei suoi abitanti.

5° GIORNO – PAESAGGIO CULTURALE CAFETERO

(colazione, pranzo)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ai paesaggi surrealisti della Valle di Cocora con le sue palme slanciate in un contesto naturale di rara bellezza. Emozionante camminata in mezzo al verde di queste valli, cuore pulsante della Colombia più autentica. Pranzo e proseguimento verso Salento, uno tra i borghi più belli e caratteristici della zona cafetera con le sue antiche case fatte di canna intrecciata e fango. Salento è conosciuto per essere la casa dell’albero nazionale della Colombia: la palma di cera. Sarà possibile anche acquistare artigianato tipico di questa zona. Guida in italiano.

6° GIORNO – PAESAGGIO CULTURALE CAFETERO (colazione, pranzo)

Prima colazione in hotel. Intera giornata tra i pueblos più belli e caratteristici di questa regione colombiana per immergersi nella cultura cafetera. Si visiteranno Rio Verde, Cordoba, Pijao, San Alberto, Buenavista e si parteciperà ad una coffe experience per scoprire i segreti di quello che viene considerato uno dei più buoni caffè al mondo. Pranzo in corso di escursione e rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

7° GIORNO – PAESAGGIO CULTURALE CAFETERO / CARTAGENA DE INDIAS (colazione)

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto e volo per Cartagena de Indias, la perla dei Caraibi colombiani (via Bogotà). Arrivo a Cartagena e trasferimento privato in hotel.

8° GIORNO – CARTAGENA DE INDIAS (colazione)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta delle bellezze di Cartagena. Inizio con un percorso panoramico sul moderno lungomare di Bocagrande e visita del Castello di San Felipe de Barajas e del Convento della Popa (ingressi inclusi). Proseguimento verso le bovedas, antichi magazzini oggi adibiti a negozietti di artigianato locale. Pomeriggio libero. Consigliamo una visita guidata a piedi del centro coloniale cittadino tra piazze signorili, mura, bastioni, balconi fioriti, abitazioni coloniali, chiese, parchi, botteghe, vicoli e tanti angoli che profumano di realismo magico.

9° GIORNO – ISOLE DEL ROSARIO (colazione, pranzo)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al relax ed alla vita di mare con un’escursione collettiva in una delle isole dell’Arcipelago del Rosario con pranzo tipico incluso ed assistenza in spagnolo. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

Durata escursione: dalle 8.00 alle 16.30

Distanza da Cartagena: 1 ora di barca

10° GIORNO – CARTAGENA DE INDIAS (colazione)

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per relax, godersi la magica atmosfera di questa città, shopping, attività di mare o altre escursioni su richiesta.

11° GIORNO – CARTAGENA DE INDIAS / ITALIA (colazione)

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto. Rientro in Italia o proseguimento verso un’altra destinazione.

“In America Latina e nei Caraibi, gli artisti hanno dovuto inventare molto poco, qualche volta il loro problema è stato il contrario: rendere credibile la realtà”…

 

Esperienze​:  “avventura, città coloniali, fotografia, letteratura, Gabriel Garcia Marquez, parchi naturali, realismo magico, sole e mare, tradizioni”.

Servizio di Guida:ASSISTENZA 24/24 IN ITALIANO  

Mezzi di trasporto: 4X4 

Giorni di partenza migliori:MERCOLEDÌ -VENERDI

Altre info:

A partire da: 2000 euro a persona

 LA QUOTA COMPRENDE

  • Prezzo per persona in camera doppia o tripla.
  • Tour di 11 giorni / 10 notti come da programma.
  • Sistemazioni in hotel categoria smeraldo.
  • Trattamento come da programma.
  • Trasferimenti in tutte le località.
  • Escursioni e visite guidate come da programma.
  • Voli interni di linea Bogotà / Armenia – Armenia / Cartagena de Indias (tasse incluse).
  • Assistenza specializzata Magical Colombia 24/24 in italiano.

 LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Voli intercontinentali Italia / Bogotà – Cartagena de Indias / Italia.
  • Supplemento alta stagione (Pasqua, Natale, Capodanno, festività locali).
  • Facchinaggi, mance, pasti non menzionati, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.
 PLUS ORO: prezzo su richiesta.

  • Hotel categoria ORO in tutte le destinazioni.
  • Cena nel migliore ristorante di Villa de Leyva.
  • Pranzo con aragosta alle isole del Rosario.

 PLUS PLATINO: prezzo su richiesta.

  • Hotel categoria PLATINO in tutte le destinazioni.
  • Voli interni in Business Class.
  • Cena nel migliore ristorante di Villa de Leyva.
  • Volo in mongolfiera sopra il Paesaggio Culturale Cafetero con certificato di volo e reportage fotografico.
  • Pranzo con aragosta alle isole del Rosario.
  • Linea diretta con il nostro Product Manager prima, durante e dopo il viaggio.

 

Inoltre personalizziamo le vostre richieste in base agli interessi di ognuno fotografia,architettura, natura, etnia, percorsi di trekking, gastronomia, i percorsi migratori italiani, raduni per chi non vuole perdere le tradizioni, il Barocco francescano la Balena jubarte, animali, amazzonia, Pantanal.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI