NOTE DI VIAGGIO

Durata:  12 giorno / 10 notti

Partenza:  26/12/2016 /

Rientro in Italia:  06/01/2017 /

Accompagnatore professionista: Dario – Product Manager  Colombia

Partecipanti: Min 2 / Max 15

DESTINAZIONI:   “Bogotà, Zipaquirà, Cartagena de Indias,Parque Tayrona , ,Santa Marta, Cabo de la Vela,– CAMARONES / RIOHACHA,

1° GIORNO – 26/12/2016 – BOGOTÁ

Arrivo a Bogotá, accoglienza in aeroporto e trasferimento privato presso l’Hotel Atton 93, nei pressi dell’esclusiva zona del Parco della 93, rinomata per i suoi ottimi ristoranti e locali alla moda.

2° GIORNO – 27/12/2016 – BOGOTÁ / ZIPAQUIRÁ (colazione)

 Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad una visita guidata per andare alla scoperta della capitale colombiana e i suoi dintorni. Al mattino city tour nel centro storico “La Candelaria” per camminare tra le sue piazze e i suoi vicoli costeggiati da case in stile coloniale. Visita al Museo dell’Oro ed al Museo dello Smeraldo prima di recarci in funicolare al Cerro de Monserrate, punto panoramico della città con una vista mozzafiato su tutta la valle sottostante. Nel pomeriggio, proseguimento verso Zipaquirá, località situata 50 km a nord da Bogotá, per far visita alla sua rinomata Cattedrale di Sale. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

3° GIORNO – 28/12/2016 – BOGOTÁ / CARTAGENA DE INDIAS (colazione)

 Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto e volo di linea diretto (circa un’ora e mezza) per Cartagena de Indias, sulla costa caraibica colombiana. Arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento presso l’elegante e contemporaneo Hotel Intercontinental, situato sul lungomare di Bocagrande. Tempo a disposizione per iniziare la scoperta di questa meravigliosa città.

4° GIORNO – 29/12/2016 – CARTAGENA DE INDIAS (colazione)

 

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche e culturali di Cartagena de Indias. Al mattino city tour panoramico guidato per visitare il Fuerte de San Felipe, simbolo della resistenza degli spagnoli contro gli attacchi dei pirati inglesi; il Convento de La Popa con le sue meravigliose viste su tutta la baia e le Bovedas, antichi magazzini oggi riconvertiti a negozi di artigianato. Nel pomeriggio, proseguimento della visita guidata in centro storico tra musei, chiese e palazzi ma soprattutto tra vicoli e piazze che evocano i racconti dei

5° GIORNO – 30/12/2016 – ISOLE DEL ROSARIO (colazione, pranzo)

 

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al relax ed alla vita di mare con un’escursione collettiva in una delle isole dell’Arcipelago del Rosario con pranzo tipico incluso ed assistenza in spagnolo. Un’occasione per godere delle spiagge bianche e le acque turchesi del Mar dei Caraibi. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

Durata escursione: dalle 8.00 alle 16.30 Distanza da Cartagena: 1 ora di barca

6° GIORNO – 31/12/2016 – CARTAGENA DE INDIAS (colazione, cena)

 

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per attività opzionali o relax. Consigliamo un trattamento benessere in una Spa, uno shopping tour privato tra boutique di stilisti locali, una golf session presso il Club Karibana o una visita guidata alla città di Barranquilla distante tre ore di trasferimento via terra. In serata trasferimento privato presso un elegante ristorante del centro storico per il cenone di Capodanno ed i festeggiamenti dell’arrivo del nuovo anno. Trasferimento privato di ritorno in hotel.

“In America Latina e nei Caraibi, gli artisti hanno dovuto inventare molto poco, qualche volta il loro problema è stato il contrario: rendere credibile la realtà”…

Gabriel García Márquez

7° GIORNO – 01/01/2017 – CARTAGENA DE INDIAS (colazione)

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per attività opzionali o relax. Consigliamo un massaggio rigenerante in preparazione della crociera in catamarano.

8°GIORNO – 02/01/2017 – CARTAGENA DE INDIAS / RIENTRO IN ITALIA O ESTENSIONI

(colazione)

 

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto o proseguimento verso una delle estensioni proposte. Consigliamo un soggiorno mare alle isole del Rosario oppure nell’isola di San Andrés. Quotazioni su richiesta. Per gli amanti dell’avventura e di itinerari inediti off the road, consigliamo il seguente itinerario di estensione:

 

 

ESTENSIONE SANTA MARTA / PARCO TAYRONA / LA GUAJIRA

 

 

 

8° GIORNO – 02/01/2017 – CARTAGENA DE INDIAS / SANTA MARTA (colazione)

 

Prima colazione in hotel. Trasferimento collettivo in minivan con aria condizionata verso la città di Santa Marta (circa 4 ore). Arrivo in hotel, sistemazione e pomeriggio libero per godere dell’atmosfera tropicale e rilassata di quella che è stata la prima città fondata dai conquistatori spagnoli in Colombia. Consigliamo di andare alla scoperta del centro storico con la sua Cattedrale, un aperitivo in un localino nei pressi del Parque de Los Novios per poi spostarsi nel lungomare di El Rodadero per la cena ed una piacevole passeggiata.

9° GIORNO – 03/01/2017 – PARCO TAYRONA (colazione)

Prima colazione in hotel e partenza verso il Parco Tayrona per un’escursione di gruppo iniziando da Neguanje, località raggiungibile via terra. Proseguimento in barca per raggiungere Playa Cristal e tempo libero a disposizione per godere del mare e la meravigliosa natura di questo angolo di paradiso. Rientro a Santa Marta nel tardo pomeriggio.

10° GIORNO – 04/01/2017 – SANTA MARTA / CAMARONES (colazione, pranzo, cena)

Prima colazione in hotel. Proseguimento in direzione nord per addentrarsi nel dipartimento della Guajira, la regione più a nord della Colombia e tutto il Sudamerica. Arrivo nella località di Camarones e visita in barca del Santuario di flora e fauna Los Flamencos, per godere della biodiversità della zona ammirando diverse specie di volatili tra cui colonie di meravigliosi fenicotteri rosa. Sistemazione in amaca presso una rancheria (comunità locale) indigena.

11°GIORNO – 05/01/2017 – CAMARONES / RIOHACHA / CABO DE LA VELA (colazione, pranzo,

cena)

Prima colazione. Partenza verso Riohacha, capitale della Guajira, e proseguimento in 4×4 in direzione Cabo de La Vela. Lungo il percorso si farà visita ad Uribia, la città più importante per gli indigeni locali Wayuu; si visiteranno inoltre le spettacolari saline di Manaure con i suoi accecanti riflessi di luce nei cristalli di sale. Arrivo al Cabo de La Vela nel tardo pomeriggio, giusto in tempo per godere di un suggestivo tramonto al faro. Pernottamento in amaca in rancheria.

12° GIORNO – 06/01/2017 – CABO DE LA VELA / RIOHACHA (colazione, pranzo)

 

Prima colazione in rancheria. Mattinata dedicata alla visita della spiaggia del Ojo del Agua per poi iniziare il rientro verso Riohacha. Arrivo a Riohacha nel pomeriggio. Sistemazione in un hotel sul lungomare cittadino per una passeggiata serale, qualche acquisto di artigianato locale e sentire per un’ultima volta la dolce brezza di questo angolo di mondo.

 

Vivir – Morir

 

 

Crecemos, como árboles, en el interior de la huella de nuestros antepasados.

Vivimos, como arañas, en el tejido del rincón materno. Amamos siempre a orillas de la sed.

Soñamos allá, entre Kashi y Ka’i, la Luna y el Sol, en los predios de los espíritus.

Morimos como si siguiéramos vivos.

Poesia Wayuu

13° GIORNO – 07/01/2017 – RIOHACHA / ITALIA (colazione)

 

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto per prendere il proprio volo di rientro in Italia via Bogotá.

“Chi viaggia ha scelto come mestiere quello del vento…”

Sistemazioni:

 

 

 

Esperienze:  “avventura, città coloniali, fotografia, letteratura, Gabriel Garcia Marquez, parchi naturali, realismo magico, sole e mare, tradizioni”.

Servizio di Guida:  

Mezzi di trasporto:  

Giorni di partenza migliori:

Altre info:

Quota per persona in camera doppia: 2000

 

Estensione Santa Marta / Parco Tayrona / La Guajira per persona base 2 euro 560

Minimo partecipanti: 2 persone

Scadenza prenotazioni: 30/09/2016

 

 

La quota comprende:

 

 

 

  • Tour di 8 giorni / 7 notti come da

 

  • Estensione (opzionale) di 6 giorni / 5

 

  • Guide locali in italiano a Bogotá e Cartagena. Altre località in

 

  • Sistemazioni negli hotel

 

  • Pernottamento in amaca nella

 

  • Trattamento come da

 

 

 

  • Cenone di

 

  • Trasferimenti in tutte le località.

 

  • Escursioni e visite guidate come da

 

  • Volo interno di linea Bogotá / Cartagena de Indias (tasse incluse).

 

  • Assistenza specializzata Magical Colombia 24/24 in

 

 

La quota non comprende:

 

 

 

  • Voli intercontinentali Italia / Bogotá – Cartagena de Indias o Riohacha /

 

 

  • Mance, pasti non menzionati, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

 

 

Condizioni di pagamento

 

Per procedere con la conferma della prenotazione, dovete versare un acconto pari al 50% via bonifico entro il 30/09/2016. Saldo totale entro il 31/10/2016.

 

 

Condizioni di annullamento

 

Tutte le cancellazioni devono essere comunicate tramite email. In caso di cancellazione, i voli prenotati sono soggetti alle condizioni tariffarie delle compagnie aeree (generalmente vige una penale del 100 %). Per quanto riguarda il resto dei servizi prenotati ci atteniamo alle seguenti condizioni:

 

 

  • Prima del 30/09/2016: 10 % del costo del

 

  • Tra il 01/10/2016 ed il 31/10/2016: 50 % del costo del

 

  • Dopo il 31/10/2016 : 100 % del costo del

Inoltre personalizziamo le vostre richieste in base agli interessi di ognuno fotografia,architettura, natura, etnia, percorsi di trekking, gastronomia, i percorsi migratori italiani, raduni per chi non vuole perdere le tradizioni, il Barocco francescano la Balena jubarte, animali, amazzonia, Pantanal.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI